Handimals - Manimali

Le mani dipinte di Guido Daniele

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 

“Credo che ogni artista abbia il compito di celebrare la bellezza e la fantasia come una personale forma di arricchimento, ma fruibile da parte di tutti. È importante dare un messaggio positivo e costruttivo per il miglioramento della nostra vita sull’unico pianeta abitabile nell’Universo: il Pianeta Azzurro, la Madre Terra, la nostra Casa.” Guido Daniele   

In questa mostra Guido Daniele presenta alcune delle sue più belle opere. È un gioco estremo fra l’iperrealismo dell’effetto finale e il trucco che sta dietro a queste creazioni: mani opportunamente posizionate e dipinte con un paziente e talentuoso lavoro di ore, frutto di una attenta osservazione del riferimento naturale.

Una volta lavate le mani, le fotografie sono l’unica testimonianza dell’opera, ulteriore allusione al rapporto fra la realtà e la sua interpretazione, ma anche all’impermanenza della vita e delle specie animali in via di estinzione. Il messaggio sotteso a questo lavoro è infatti un incitamento al rispetto verso tutti gli animali, sia domestici che selvatici, messaggio che Guido Daniele è riuscito a veicolare anche tramite le numerose campagne pubblicitarie internazionali che hanno diffuso le sue immagini di Handimals.    


La mostra è dedicata a Jane Goodall.
 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
dal 21 giugno fino all'11 ottobre 2020
Orari
Orari di apertura del museo
Per chi
Tutti
Biglietto
Compreso nel biglietto d'ingresso del museo