10-08-2018
​Alla fine di luglio il MUSE ha festeggiato i suoi primi 5 anni. Per tutto il team è stata l'occasione per rivolgere un ringraziamento a tutti i visitatori e consegnare uno speciale regalo: H20, il planeta (continua...)
facebook
twitter
clear
02-07-2018
Sabato 15 settembre il MUSE e la Provincia autonoma di Trento organizzano un evento dedicato al mondo della scuola e al pubblico del museo in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di attività del Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Natura (continua...)
facebook
twitter
clear
29-06-2018
​inCOLTO è un progetto formativo, artistico e culturale promosso nell’ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga, supportato da Artico che si svolgerà nell’estate 2018 attraverso una gita formativa, workshop e conferenze. ​E’ pensato per coinvolgere attivamente i giovani, artisti e creativi -principalmente dai 18 ai 29 anni- nella realizzazione di un evento culturale finale: inCOLTO experience.  Saranno esposte stampe cianotipiche, installazioni sonore e performance artistiche, video e musiche.in (continua...)
facebook
twitter
clear
20-06-2018
L’inserimento delle Dolomiti all’interno del Patrimonio mondiale dell’Umanità nel giugno 2009 ha reso imprescindibile l’investimento in formazione permanente per i territori su cui il Bene si estende. L’Area UNESCO di tsm|step, su mandato della Provincia autonoma di Trento, realizza il proprio programma formativo annuale e ha la responsabilità della Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO.Scopri il programma di tutte le prossime attività: ​​Summer School -& (continua...)
facebook
twitter
clear
08-06-2018
La Fondazione Pina Bausch invita danzatori e amanti della danza di tutto il mondo a compiere quattro semplici movimenti in ripetizione, ognuno evocativo di una delle quattro stagioni. Le riprese si realizzeranno il 4 agosto e l’8 settembre 2018. Per (continua...)
facebook
twitter
clear
06-06-2018
​Nell'estate 2018 il Giardino Botanico Alpino delle Viote Monte Bondone, sede territoriale del MUSE a due passi da Trento, festeggia 80 splendenti primavere. Per celebrare questo traguardo, dal 21 giugno al 30 settembre 2018, insieme al quotidiano Il (continua...)
facebook
twitter
clear
10-05-2018
Il progetto ORTI AL MUSE, nato dall'incontro tra Museo delle Scienze di Trento e RICOLA, è vincitore del Premio Cultura+Impresa nella sezione Sponsorizzazioni e Partnership. Frutto di una collaborazione triennale tra i due soggetti è espressione di un comune intento di salvaguardia dell'ambiente e difesa della biodiversità, nonché di promozione e diffusione al grande pubblico di pratiche attente alla natura e alla sua conservazione.Grazie a quest'iniziativa, il MUSE ha sottolineato il proprio desiderio di aprirsi in modo costruttivo e disponibi (continua...)
facebook
twitter
clear
16-04-2018
I dinosauri sono impressi nel nostro immaginario come i grandi dominatori del passato. Ma come e quando divennero tali? Un nuovo studio coordinato da Massimo Bernardi del MUSE - Museo delle Scienze di Trento e Piero Gianolla dell'Università di Ferrar (continua...)
facebook
twitter
clear
08-03-2018
Il MUSE è l'unico museo italiano ad avere una sede permanente all'estero; in Tanzania. Qui opera da più di dieci anni con progetti di ricerca, monitoraggio ambientale e cooperazione internazionale. Il 6 marzo, alla presenza delle autorità locali, (continua...)
facebook
twitter
clear
07-03-2018
​Tornano anche quest'anno gli Ecotour in Tanzania, dove da oltre dieci anni svolge ricerche nei Monti Udzungwa. Non perdete la presentazione ufficiale, domenica 11 marzo alle 17.00 nella sala conferenze del MUSE.Sarà possibile porre domande, scoprire (continua...)
facebook
twitter
clear
01-03-2018
La biodiversità è essenziale per conservare la vita sulla Terra: ha un importante valore sociale, economico, scientifico, educativo, ricreativo estetico. Il MUSE partecipa a "Il Trentino per la biodiversità" con un seminario dedicato (continua...)
facebook
twitter
clear