Il 6 e 7 maggio Rovereto ospita WIRED NEXT FEST 2023 il più importante festival gratuito dedicato a innovazione, tecnologia, scienza e cultura con un programma ricco di musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze.
Gli eventi del MUSE
Bio art
📍 Rovereto, Ex-Scuole Damiano Chiesa
Vieni a scoprire l’installazione Bio art legata al progetto europeo ACDC. Interagisci con le due opere Cloroplastic e Sintetica ed esplora le frontiere della biologia sintetica e della vita artificiale.
Si scrive prototipazione rapida, ma si legge stampa 3D
📍 Rovereto, Exhibit – Corso Bettini
Tuffati nella tecnologia, insieme a esperte/i impara la stampare in 3D. Avvicinati al mondo della prototipazione rapida, prova questa tecnologia e stampa il tuo gadget! Non sono richieste particolari competenze tecniche: Tutte le persone che partecipano avranno a disposizione una stampante 3D.
L’attività è in programma domenica 7 maggio dalle 16.30 alle 17.30.
Coding a scatola chiusa
📍 Rovereto, Ex-Scuole Damiano Chiesa
È possibile programmare senza un computer? Partecipa a questo laboratorio e guidato dal tatto potrai imparare le basi del coding, del pensiero computazionale e del problem solving. Scopo del laboratorio: definire un set di istruzioni per uscire da un labirinto! L’iniziativa è aperta in particolar modo alle persone non vedenti e ipovedenti.
L’attività è in programma sabato 6 maggio dalle 11.15 alle 12.15 e domenica 7 maggio dalle 12 alle 13.