Incontri al museo per parlare di fauna

Da dicembre 2020 a maggio 2021

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​Parte la stagione 2020-2021 degli “Incontri al museo per parlare di fauna”, le tradizionali occasioni che - a cadenza mensile - permettono di avvicinarsi con prospettive sempre nuove alle ricerche e agli studi sulla fauna, alla biodiversità animale e vegetale, alla conoscenza e conservazione della natura.

Gli appuntamenti si terranno solo online e saranno trasmessi sulla pagina Facebook del museo.


PROGRAMMA 

Mercoledì 2 dicembre 2020
La situazione del lupo nelle Alpi e le nuove prospettive dal LIFE Wolfalps EU” con Francesca MaruccoUniversità di Torino.

Mercoledì 13 gennaio 2021 
“La gestione del gambero di fiume in Trentino: sfide e opportunità” con Cristina Bruno, Fondazione Edmund Mach.

Mercoledì 3 febbraio 2021
Tre pernici, un unico clima: l'impatto dei cambiamenti climatici sulla distribuzione del genere Lagopus nella Columbia Britannica (Canada)” con Davide Scridel, MUSE. 

Mercoledì 3 marzo 2021
“Passato, presente e futuro del popolo delle rocce - un racconto sull’evoluzione e l’ecologia del camoscio delle Alpi” con Luca Corlatti e Luca Pedrotti Parco Nazionale dello Stelvio.

Mercoledì 7 aprile 2021
"Coltivare il prato per tutelare la biodiversità: il legame tra avifauna e gestione dei prati in Trentino" con Mattia Brambilla, Francesco Gubert e Paolo Pedrini, MUSE

Mercoledì 12 maggio 2021
"Studiare la fauna selvatica nell’Antropocene: racconti di foto-trappolaggio dal mondo, con un caso studio nei monti Altai della Mongolia”, Francesco Rovero, Università di Firenze & Valentina Oberosler, MUSE 
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Evento online
Quando
2 dic, 13 gen, 3 feb, 3 mar, 7 apr, 12 mag
Orari
20.45
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito