Vai al contenuto

MUSE Soft

Vivi il museo a tuo ritmo
Giornata internazionale delle persone con disabilità

02 MUSE Soft pulito

In occasione della Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, un programma di esperienze accessibili e inclusive volte a valorizzare le diversità. 

Mettiti alla prova in attività giocose tra matematica e accessibilità, partecipa a una speciale visita con interpretariato LIS che ti accompagnerà in un viaggio dai ghiacciai fino al Kilimangiaro oppure alle visite “in tandem” e, infine, rilassati e osserva il Big Void, cullata/o dal suono dell’handpan.

Hai già avvistato la novità? Nell’atrio del museo puoi trovare un nuovo totem che ti fornirà tutte le informazioni sull’accessibilità del museo, potrai conoscere i servizi del museo e sfogliare le guide in ETR e in CAA.

Scopri il programma completo

Programma

Dalle 14 alle 18, sale espositive
Giochi e matematica per l’accessibilità

Dalle 14 alle 18, piano -1 | Big Void
Relax con l’handpan

L’handpan è uno strumento musicale che, con il suo suono ritmico ma rilassante, favorisce la calma e la meditazione. Siediti, prendi una pausa e osserva gli scenari di alta montagna.

A cura di Claudio Scarabello

Alle 15, piano -1 | MUSE Agorà e foresta tropicale
Alpi e Kilimangiaro: ghiacciai lontani, storie comuni

Visita guidata con interpretariato LIS.

A cura di Ente Nazionale Sordi – Trento.
Prenotazioni tramite Ente Nazionale Sordi – Trento.

Alle 16
Gli animali del Big Void. Visita guidata in tandem

Lo staff del progetto Tandem ti accompagnerà in una visita “a due voci” alla scoperta degli animali del Big Void. Durante questa speciale visita, la relazione interpersonale acquista un valore fondamentale, rendendo l’esperienza in museo ancora più emozionante.

  • Prenota il tuo posto per la visita in Tandem

In collaborazione con

Con il sostegno di