Anno 2023

Selezione per attività di studio e monitoraggio insetti terrestri alpini

Selezione Ufficio Ricerca e Collezioni

Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento n. 2 contratti di prestazione d’opera intellettuale presso il MUSE – Museo delle Scienze nell’ambito del progetto europeo “PrioritICE – Vanishing habitats: conservation priorities for glacier-related biodiversity threatened by climate change” (Call BIODIVERSA +), e dei progetti “Impatti dei cambiamenti climatici e ambientali sugli artropodi epigei alpini” e “Interazioni piante-artropodi nel contesto dei cambiamenti climatici e di uso del suolo”.

Scadenza: ore 12:00 del 07 dicembre 2023

Le domande vanno inviate all’indirizzo che segue: selezioni@muse.it specificando nell’oggetto: “Studio delle comunità di artropodi terrestri e relazioni piante-insetti in ambienti montani e d’alta quota”

Selezione per il progetto “Storia dell’Ambiente e del paesaggio”

Selezione Ufficio Ricerca e Collezioni

Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso il MUSE – Museo delle Scienze nell’ambito del progetto “Storia dell’Ambiente e
del paesaggio”
(Ambito Ambiente e Paesaggio).

Scadenza: ore 12:00 del 7 luglio 2023

Le domande vanno inviate all’indirizzo che segue: selezioni@muse.it specificando nell’oggetto: “Bando assegno di ricerca: AMBITO AMBIENTE E PAESAGGIO – creatori di paesaggio.

CONTRATTUALIZZATI:
Prima posizione graduatoria – contratto prestazione d’opera intellettuale.

Selezione per attività di studio e monitoraggio insetti terrestri alpini

Selezione Ufficio Ricerca e Collezioni

Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento n. 2 assegni per la collaborazione ad attività di ricerca presso il MUSE – Museo delle Scienze nell’ambito del progetto europeo “PrioritICE – Vanishing habitats: conservation priorities for glacier-related biodiversity threatened by climate change” (Call BIODIVERSA +), e dei progetti “Impatti dei cambiamenti climatici e ambientali sugli artropodi epigei alpini” e “Interazioni piante-artropodi nel contesto dei cambiamenti climatici e di uso del suolo”.

Scadenza: ore 12:00 del 26 aprile 2023

Le domande vanno inviate all’indirizzo che segue: selezioni@muse.it specificando nell’oggetto: “Selezione per attività di studio e monitoraggio insetti terrestri alpini”

 

CONTRATTUALIZZATI:
A seguito di scorrimento tutti i candidati hanno rinunciato

Selezione per il progetto ImpolliNET

Selezione Ufficio Ricerca e Collezioni

Avviso di selezione per colloquio per il conferimento di n. 1 contratto di prestazione d’opera presso il MUSE – Museo delle Scienze nell’ambito del progetto “Conoscere e proteggere gli impollinatori nel parco nazionale dello Stelvio – azioni di censimento, monitoraggio, valutazione e di sensibilizzazione (ImpolliNET)” (ambito clima ed ecologia).

Scadenza: ore 12:00 del 26 aprile 2023

Le domande vanno inviate all’indirizzo che segue: selezioni@muse.it specificando nell’oggetto: “Selezione Progetto ImpolliNET”

CONTRATTUALIZZATI:
Prima posizione graduatoria

Selezione per attività di monitoraggio invertebrati

Selezione Ufficio Ricerca e Collezioni

Avviso di selezione per colloquio per il conferimento di n. 2 contratti di prestazione d’opera presso il MUSE ad attività di ricerca nell’ambito dei progetti:

1.“Monitoraggio di invertebrati in aree protette del Trentino – Zoologia degli invertebrati” – “Attuazione del piano di monitoraggio e implementazione delle conoscenze per l’entomofauna”, (ambito biologia della conservazione)

2.“Zanzare e cambiamenti climatici” (ambito clima ed ecologia e collezioni)

Scadenza: ore 12:00 del 14 aprile 2023

Le domande vanno inviate all’indirizzo che segue: selezioni@muse.it specificando nell’oggetto: “Selezione per attività di monitoraggio invertebrati

 

CONTRATTUALIZZATI:
Prima posizione graduatoria contratto 1: Monitoraggio di invertebrati in aree protette del Trentino, Zoologia degli Invertebrati
Prima posizione graduatoria contratto 2: Zanzare e cambiamenti climatici