Timothy Morton al MUSE

Come ci si sente a essere un essere vivente? Chiedilo alla religione

Timothy Morton

Lectio magistralis su ecologia, spiritualità, futuro e arte.
Videoconferenza al MUSE, venerdì 13 ottobre 2023, alle 18.30

Anche in streaming video sul profilo Facebook del MUSE (ita) e su Youtube (eng)

A seguire dialogano con Morton l’artista Stefano Cagol, il filosofo della Fondazione Bruno Kessler Paolo Costa e il sostituto direttore dell’Ufficio Ricerca e Collezioni MUSE Massimo Bernardi.

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.muse.it

(cv) Il filosofo Timothy Morton – tra i maggiori protagonisti del dibattito contemporaneo sul rapporto umanità-natura – terrà una lectio magistralis al MUSE-Museo delle scienze di Trento, venerdì 13 ottobre 2023 alle 18, dal titolo “Come ci si sente ad essere un essere vivente? Chiedilo alla religione”. Nel corso del suo intervento, per la prima volta in Italia, presenterà il suo nuovo libro “Hell” (inferno) e la nuova direzione visionaria e spirituale desuo pensiero ecologico.

La conferenza – inedita nei contenuti – si svolgerà con la partecipazione di Timothy Morton, britannico basato in America, in collegamento video da Houston. Nel 2020, infatti, ha pubblicamente dichiarato di aver rinunciato a volare, per dare un chiaro e concreto messaggio di cura verso il Pianeta. Nella lectio magistralis al MUSE, Morton anticiperà contenuti e pensieri del suo prossimo libro Hell: In Search of a Christian Ecology, la cui uscita è programmata per il “Giorno della terra 2024”, il 22 aprile, per Columbia University Press (NYC).

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui