Vai al contenuto

Tech Party

Al MUSE, un pomeriggio a tutta tecnologia

18_05_2019_fablab-14

Fabbricazione digitale e design, intelligenza artificiale, supporti informatici e creativi per lo studio e l’apprendimento, realtà virtuale e gaming. Sono alcuni dei temi che verranno trattati – grazie a proposte, attività e laboratori – nel corso del Tech Party, l’iniziativa del MUSE rivolta a famiglie, bambine e bambini per scoprire quanto la tecnologia sia presente nella vita quotidiana e come sia possibile utilizzarla in modo consapevole.

Sabato 4 marzo, a partire dalle 15, un vasto programma di attività divertenti per bambini e genitori si focalizzeranno sulla tecnologia come strumento per benessere, educazione e miglioramento della vita. Il Tech Party è il primo di una serie di eventi a tema, rivolti al pubblico dei più giovani e declinati su argomenti differenti, con cadenza mensile.

Tutte le iniziative sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo con prenotazione.

Il programma

Molte le attività a fruizione continua, dalle 15 alle 19. Tra queste, FABBRICAZIONE DIGITALE E DESIGN, un corner a cura di FabLab Unitn dove scoprire come le tecnologie di fabbricazione digitale stiano cambiando il modo di immaginare e produrre prodotti e servizi; SMARTER, un tangible IoT device per facilitare l’apprendimento della matematica. A cura di Margherita Andrao e Federica Gini – Fondazione Bruno Kessler; LA NATURA AMA NASCONDERSI (ERACLITO) uno spazio dove, si potrà osservare e studiare la biodiversità da un punto di vista privilegiato grazie all’aiuto di professionisti. A cura di Simona Fioravanti – Fondazione Bruno Kessler (Micro-Nano characterization and fabrication Facility – Center for Sensors & Devices). E ancora, ELETTROTINKERING E RUBBER CAR, soluzioni fantasiose stimolando l’ingegno mediante i tinkering del MUSE FabLab e LIGHT PAINTING per dipingere con la luce mediante un led e una macchina fotografica.

Per leggere il comunicato completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui