Il programma Ma Davvero?, che ha dedicato una puntata alle Dolomiti e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, ha ricevuto il premio MOIGE – Movimento Italiano Genitori nella categoria Family Friendly.
Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dell’iniziativa “Un anno di zapping e di streaming 2024/2025”, la guida che seleziona e valorizza le eccellenze della programmazione televisiva e digitale dedicata a bambine/i e ragazze/i.
Prodotto da Rai Kids e trasmesso su Rai Gulp, Ma Davvero? è stato premiato “per aver coniugato conoscenza, formazione e coinvolgimento, affermando che, per proteggere il pianeta, è importante conoscerlo e farlo conoscere ai ragazzi nel modo giusto e con il modo giusto”.
La puntata girata a Predazzo, intitolata “Un libro di pietra”, la geologa MUSE Federica Panciroli e il geologo MUSE Riccardo Tomasoni hanno accompagnato Caterina Zei in un affascinante viaggio tra le rocce e le storie millenarie custodite nelle Dolomiti, raccontando il patrimonio geologico unico di questo territorio e il ruolo del Museo delle Dolomiti di Predazzo nel renderlo accessibile e coinvolgente per tutte le età.