Programma
🗓️ Giovedì 26 giugno 2025 alle 21.15
Solisti di Milano Classica
Un tributo musicale ai Classici Disney: da “Biancaneve” a “Frozen”, passando per “Il Re Leone”, “La Sirenetta” e molti altri.
Dopo i trionfi a Milano, l’Orchestra Milano Classica, insieme alle voci di Chiara Amati e Serena Ferrara, porterà a Trento le colonne sonore più amate dei film Disney.
Un viaggio emozionante tra musica, canto e narrazione che ti farà tornare bambina/o e rivivere i personaggi e le storie che hanno accompagnato intere generazioni.
Ma non solo! Assisti alla Disfida dei Ciusi e dei Gobi e ammira i tradizionali fuochi d’artificio, grazie alla collaborazione con le Feste Vigiliane e il Comune di Trento.
Presenta la serata Rossella Raimondi, con i costumi curati da Stefania Parisini O’Brien.
🗓️ Venerdì 27 giugno 2025 alle 21
Fan Chaabi
Un ensemble di musica popolare tutta da ballare ti travolgerà nel vortice di energia generato dalla tradizionale Pizzica (ma non solo). Le danze popolari del mediterraneo, con la loro forza coinvolgente, creeranno un ponte sonoro tra realtà, mondo del sogno e della trance.
🗓️ Sabato 28 giugno 2025 alle 21
Vincent Mussat
Il talento internazionale porta in scena un recital per piano solo con le musiche di Chopin e un repertorio dedicato al sogno.
Mussat, poi, si trasformerà in un vero e proprio “juke-box umano”, pronto a esaudire le richieste musicali del pubblico.
🗓️ Domenica 29 giugno 2025 alle 11 al Parco dei F.lli Michelin
“I tre fratelli” – Lettura musicata per piccole/i intenditrici/ori
Tutti conoscono “I tre porcellini”, “I tre moschettieri”, “Riccioli d’Oro e i tre orsetti”… Ma hai mai sentito parlare dei “Tre fratelli”? Anna e Michele, con flauto e arpa, ti accompagneranno nel magico mondo della fantasia per farti scoprire questa nuova avventura tutta da ascoltare! (Portati un telo per goderii lo spettacolo sull’erba!).
Età 4-8 anni.
🗓️ Domenica 29 giugno 2025 alle 21
“Shakespeare for Dreamers” della Piccola Orchestra Lumière e Adele Pardi
Il violoncellista, compositore e liutaio Nicola Segatta ha musicato i testi delle canzoni presenti nei drammi di Shakespeare, creando uno stile onirico che oscilla tra il Rinascimento e i Beatles. Un esperimento sonoro unico, che sfida i confini tra classico e pop. Sulla parete del MUSE verranno proiettati i suggestivi dipinti dell’artista armeno Ashot Yan. Sul palco, oltre a Nicola Segatta, la talentuosa cantautrice Adele Pardi e la Piccola Orchestra Lumière.