Vai al contenuto

Anima Mundi

Visita guidata speciale finissage con la curatrice Beatrice Mosca

Carousel of Biodiversity _ Vanmechelen _ 2

Palazzo delle Albere, sabato 23 settembre, ore 17
Prenotazione gratuita su Ticketlandia

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023, sabato 23 settembre alle 17 il MUSE – Museo delle Scienze propone una speciale visita guidata alla mostra “Anima Mundi. La Giostra della vita” con la curatrice Beatrice Mosca. L’esposizione, che presenta le opere di cinque artisti internazionali allestite su nove giostre che girano senza posa a simboleggiare l’eterno ritorno, chiude anticipatamente il 25 settembre a causa di lavori di manutenzione urgenti e improcrastinabili al Palazzo delle Albere e alla zona di accesso esterna.

Ultima settimana, quindi per ammirare le opere in esposizione e in particolare la grande “Giostra della Vita” dell’artista belga Koen Vanmechelen: un magnifico omaggio alla bellezza e alla diversità della vita, tra creature reali, ibride e fantastiche, che trascende confini, linguaggi, culture, per celebrare l’unicità di ogni creatura che abita il nostro pianeta, ricordandoci il perpetuo movimento della vita.

Beatrice Mosca accompagnerà i visitatori in una visita speciale a Palazzo delle Albere, tra suoni, narrazioni di luce e installazioni scenografiche, alla scoperta di vita e morte, luce e tenebra, terra e acqua, sole e luna, angeli e demoni, origine e divenire, animali che volano e camminano tra sogno e realtà. Un racconto percettivo che mostra la diversa meraviglia della vita e che al termine sorprende con cento galline tassidermiche rotanti, opere artistiche create dalla natura, per illustrare a visitatrici e visitatori la bellezza della diversità nell’anima del mondo.

 

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui