Vai al contenuto

2013 - 2023

Il MUSE verso i 10 anni

1280x800 (1)

22 luglio 2023, la grande festa
al MUSE – Museo delle Scienze, Trento

Dal nuovo sito web, online da inizio anno, alla festa di compleanno fissata per sabato 22 luglio 2023: il MUSE – Museo delle Scienze si prepara a festeggiare i suoi primi 10 anni con tante novità, eventi e progetti partecipativi. Dal 27 luglio 2013, giorno dell’inaugurazione, a oggi hanno varcato le porte del museo disegnato da Renzo Piano oltre 4 milioni di persone. Un progetto unico nel panorama italiano che, come afferma il direttore Michele Lanzinger, “ha cambiato il volto della città. Un museo che attraverso lo studio e il racconto della natura e delle meraviglie della scienza si è rivelato attrattore turistico e volano di sviluppo per il territorio”.

La data c’è: sabato 22 luglio 2023. È questa la giornata individuata dal museo per festeggiare il suo decimo compleanno. Una grande festa che porterà al MUSE 10 ore no stop di spettacoli, concerti e performance che intrecciano i linguaggi della scienza a quelli dell’arte.

Sono tante le novità che il MUSE ha in serbo per coinvolgere cittadinanza, visitatrici e visitatori nei festeggiamenti per l’anniversario, sia in termini di eventi e mostre che in nuovi servizi. Dal nuovo sito internet, online da poche settimane e sempre più attento all’accessibilità, al rafforzamento del programma di membership, che a fronte di una spesa minima (a partire da 25 euro per la card giovani, gratuito per gli insegnanti) offre vantaggi e possibilità inedite per vivere il museo in modo personalizzato e unico.

Il percorso verso il decennale, che sarà declinato anche attraverso vari progetti e campagne di comunicazione sia offline che online, entrerà nel vivo nei prossimi mesi, intensificandosi fino alla grande festa del 22 luglio 2023.

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa nazionale iscriviti qui
  • Per la stampa locale iscriviti qui