Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025, la musica torna a risuonare tra le vette con I Suoni delle Dolomiti, il festival che da trent’anni unisce arte e paesaggio.
16 appuntamenti tra concerti in quota, trekking sonori, residenze artistiche e prime assolute: un’esperienza unica, dove le Terre Alte diventano un palcoscenico senza confini.
Un’occasione per vivere la montagna in modo consapevole e sostenibile: raggiungi a piedi il luogo del concerto, immergiti nel paesaggio e goditi lo spettacolo.
In apertura di ciascun appuntamento, scopri numerose curiosità e peculiarità del territorio grazie ai racconti delle esperte e gli esperti del MUSE.
Ma non solo! Unisciti all’attività “A spasso tra i ghiacciai” per saperne di più sui ghiacciai e sul loro impatto sul pianeta e partecipa a una passeggiata guidata insieme a esperte/i MUSE e alle guide alpine: ti accompagneranno fino alla location dell’evento.
Le attività MUSE per I Suoni delle Dolomiti
🗓️6 settembre 2025, Malga Canvere, Bellamonte
🗓️ 21 settembre 2025, Sagron Mis
🗓️ 4 ottobre 2025, Fuciade
A spasso tra i ghiacciai
Reperti del museo, curiosità e piccoli giochi per scoprire insieme i ghiacciai e gli adattamenti degli animali al freddo. L’attività mostra l’importanza dei ghiacciai, sperimentando la loro scomparsa e il relativo impatto sul pianeta, con giochi per capirne tracce e trasformazioni e per conoscere alcune strategie di sopravvivenza degli organismi al freddo estremo.
Attività a ciclo continuo.
🗓️30 agosto, Malga Spora
🗓️ 9 settembre, Prati Col – San Martino
🗓️ 30 settembre, Rifugio Vajolet
🗓️ 2 ottobre, Rifugio Contrin
Passeggiate guidate
Una passeggiata in compagnia di esperte/i MUSE e delle guide alpine per approfondire la conoscenza del territorio e raggiungere insieme la location del concerto.
A pagamento. Prenota il tuo posto sul sito de I Suoni delle Dolomiti.