Vai al contenuto

Al via con il Trio Reinecke la “Musica delle stelle”

Comunicato stampa

Muse_Viote_MusicaDelleStelle23_MichelePurin_HD_12

Venerdì 18 e 25 luglio, 1 e 29 agosto 2025, dalle 20 alle 23

Terrazza delle Stelle, Viote del Monte Bondone

Ingresso gratuito

Quando l’Universo si fa musica. La Terrazza delle Stelle, l’osservatorio astronomico alle Viote del Monte Bondone, si prepara ad accogliere la nuova edizione di “La musica delle stelle”, rassegna culturale in collaborazione con il Conservatorio Bonporti di Trento. Quattro date – 18 e 25 luglio, 1 e 29 agosto 2025 – per altrettanti concerti sotto uno dei cieli più belli del Trentino, riconosciuto anche dall’UNESCO come “luogo connesso al cielo”. L’esordio è affidato al Trio Reinecke, venerdì 18 luglio, mentre la conclusione si terrà con lo speciale evento “Fiabe dal bosco” con Oreste Castagna e il quintetto di fiati “Orobie”. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e non serve la prenotazione; in caso di maltempo si terranno nel foyer del MUSE di Trento alle 18.

Lo spazio infinito, con le sue stelle, i suoi pianeti e i suoi mondi lontani diventa fonte di ispirazione per la musica delle giovani musiciste e musicisti del Conservatorio Bonporti di Trento, che per quattro venerdì (18 e 25 luglio, 1 e 29 agosto 2025) accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro per entrare in connessione con la volta celeste e la natura del Monte Bondone.

Gli spettacoli musicali, che fanno parte del ricco calendario estivo della Terrazza delle Stelle, inizieranno alle 20.00 e saranno conclusi dalle osservazioni astronomiche a cura delle mediatrici e mediatori scientifici del MUSE. A disposizione di tutte le persone presenti ci saranno potenti telescopi per osservare i segreti del cielo notturno.

Per leggere il comunicato completo scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui