Amici della Famiglia

Il Muse aderisce al progetto "Amici della Famiglia" della Provincia Autonoma di Trento

 
 
 
Quali vantaggi offre il MUSE alle famiglie?


 
TARIFFA FAMIGLIA - Tariffe agevolate differenziate in base al numero di adulti

I​ngresso di 2 adulti con n. bambini: pagamento di 2 tariffe intere
Ingresso di 1 adulto con n. bambini: pagamento di 1 tariffa intera​



COMPLEANNO FAMIGLIA

Ingresso gratuito per il bambino con meno di 14 anni nel giorno del compleanno (o entro due giorni prima o 2 giorni dopo) + 1 adulto accompagnatore


 
PROGRAMMAZIONE DI EVENTI E ATTIVITA’ PER BAMBINI E/O FAMIGLIE

Il calendario degli eventi, delle mostre temporanee e delle attività organizzate dal museo è sempre attento alle esigenze della famiglia, ricco di iniziative, attività e laboratori dedicati alle differenti fasce di età, per soddisfare tutti, dai desideri dei più piccoli a quelli dei ragazzi a quelli dei genitori.


 
FASCIATOIO

Tutti i piani del museo dispongono di toilette con fasciatoio e zone comfort per le famiglie. I punti sono facilmente raggiungibili anche con passeggini o carrozzine.



VIGILANZA SUGLI ACCESSI

Il personale del museo vigila sugli ingressi ai piani e presta attenzione alla sicurezza dei bambini.



SERVIZIO CUSTODIA CANI

​E' attivo un nuovo servizio per tutte le persone che hanno la necessità di lasciare in custodia il proprio cane durante la visita al MUSE. All’interno del Museo delle Scienze non è infatti possibile introdurre animali; per questo motivo lo staff si è attivato per mettere a disposizione del pubblico un servizio di custodia in collaborazione con la Lega Nazionale di difesa del cane che gestisce il canile comunale di Trento.




 
Marchio Family in Trentino

Accogliente, attrattivo utile alla crescita e al benessere della società.
Il MUSE ha ottenuto il Marchio Family in Trentino, un riconoscimento destinato alle organizzazioni pubbliche e private che sviluppano iniziative e erogano servizi per la promozione della famiglia, sia residente che ospite.
Fra gli obiettivi principali del marchio quello di qualificare il Trentino come un territorio ”amico della famiglia”.
Il Trentino è una terra che può fare molto per la famiglia, sostenendola concretamente e mettendola nelle condizioni di svolgere le sue importanti funzioni sociali, economiche ed educative.
Tutti gli operatori economici che agiscono nelle diverse categorie (ristoranti, alberghi, impianti sportivi) sono chiamati a individuare strategie comuni per migliorare i servizi offerti, nell'ottica delle esigenze delle famiglie.