Come arrivare al MUSE

A due passi dal centro di Trento

Il MUSE è a Trento in Corso del Lavoro e della Scienza 3, vicinissimo al centro cittadino, a soli 10 minuti a piedi dalla Piazza del Duomo. ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Per raggiungere​ il museo dal centro storico consigliamo di utilizzare il sottopasso pedonale che collega via Madruzzo al MUSE​.

Nota per gli utilizzatori di navigatori GPS.
Il Muse si trova nel nuovo quartiere "Le Albere" ed è possibile che i navigatori Gps meno aggiornati non riconoscano questo indirizzo. In questo caso è sufficiente inserire l'indirizzo che segue per arrivare vicinissimi alla meta:

"Via Roberto da Sanseverino"


MAPPA



 
 
In auto o pullman
Per raggiungere il MUSE dall’Autostrada A22, è necessario uscire a TRENTO SUD e proseguire in direzione Nord verso il centro città lungo la via Ragazzi del 99. Prendere l'uscita numero 4 e imboccare Via Sanseverino che vi condurrà verso la sede del museo.

PARCHEGGIO INTERNO DEL MUSE
- il parcheggio del MUSE è a pagamento. Tariffa: 2 € /ora
- Il parcheggio del Museo mette a disposizione 9 posti per disabili usufruibili gratuitamente mostrando l’apposito tagliando in biglietteria.


Sono inoltre disponibili all'esterno, 2 posti per disabili in prossimità dell’edificio.


PARCHEGGI ALTERNATIVI
In caso di parcheggio MUSE occupato (semaforo rosso) sono disponibili i seguenti parcheggi pubblici:

Trento Fiere - P6                  : feriale
Piazzale S.Severino - P7     : 500 m verso nord
Monte Baldo P8                   : 500 m verso sud
Area ex Zuffo (Bus NP) P9 : 2,3 km verso nord




 
In treno
Il mezzo che preferiamo
​Il museo è raggiungibile a piedi dalla stazione FS percorrendo circa 1,5 km. Usciti dalla stazione, procedere a destra (direzione sud) da Via Dogana verso Via Torre Vanga, quindi percorrere Via Pozzo e superare il Cavalcavia di San Lorenzo. 
Alla rotonda prendere la terza uscita e imboccare Lungadige Monte Grappa (costeggiando il fiume Adige), continuare su Via Roberto da San Severino.

La linea di autobus urbani (linea NP) collega ogni 15' circa Piazza Dante-Palazzo della Regione (di fronte alla stazione FS) con il MUSE (fermata Sanseverino-Albere).​

Taxi
Grazie ad una convenzione con il MUSE, la Cooperativa Taxi di Trento applica nella tratta Stazione FS – MUSE uno sconto del 10% sulla tariffa indicata dal tassametro (corsa minima di € 6,20).

 ​​​
 
In autobus
​Il MUSE è nelle vicinanze di tre fermate del trasporto urbano.

Fermata Sanseverino Albere: linea​​ NP (da lunedì a sabato; domenica e festivi solo nel periodo natalizio)

Fermata Rosmini Cimitero/MUSE: Linee 2 - 4 - 12 - 13 - 14​​. D​​alla fermata andare verso sud, entrare nel viale del cimitero e prendere il sottopasso, dopo il quale vedrete il MUSE sulla Vostra sinistra. Tempo di percorrenza a piedi dalla fermata al MUSE: 4 minuti circa.

Fermata Travai al Nuoto: Linee 3 - 5 - 9 - 10. Alla fermata ​andare a destra, attraversare al semaforo e andare a sinistra. Dopo circa 50 metri entrare nel viale del cimitero e prendere il sottopasso, dopo il quale vedrete il MUSE sulla Vostra sinistra. Tempo di percorrenza a piedi dalla fermata al MUSE: 4 minuti circa. 

 

Per informazioni su orari e eventuali avvisi consulta il sito Trentino Trasporti.​
 
Bicicletta in Piazza Duomo di Luca Violetto
In bicicletta
Il modo più sostenibile per venire al Muse
Il Muse si trova lungo la ciclabile che collega Bolzano con Rovereto e dispone di un parcheggio biciclette.​