Il MUSE per i bimbi

​​Sperimentare e vivere ogni giorno un'avventura differente: al MUSE ogni giorno si parte per un nuovo viaggio. Scoprite insieme a noi il programma dedicato ai più piccoli. Esplorazione e scoperta. Spazi innovativi e microattività. Laboratori e visite animate. Perch​è imparare e crescere non è mai stato più bello!  

Il Maxi Ooh! 
Una parentesi di meraviglia, dove gli adulti partecipano allo stupore dei loro piccoli. Un’esperienza tutta da vivere, un luogo dove coltivare l’attitudine a scoprire, provare e sperimentare in prima persona partendo da quello che i bambini sanno fare così bene: toccare, annusare, guardare e ascoltare.  

​ 

I Passeggini al museo 
La nuova proposta di visita per grandi e piccini affronta alcuni​ dei più interessanti quesiti della scienza con modalità adatte a coinvolgere anche i più piccoli, senza rinunciare all’approfondimento.



Compleanno al MUSE 
Desiderate una festa di compleanno davvero memorabile? Al MUSE si può trasformare in una speciale avventura tra i dinosauri o nella foresta tropicale, uno spettacolo di teatro scienza o una caccia al tesoro, arricchito da racconti e scoperte, tra natura e scienza.



Discovery Room
Esplorare il bosco e lasciarsi guidare dai sensi: toccare, osservare, annusare, ascoltare. La Discovery Room propone tante piccole-grandi attività, reperti da osservare, morbidi peluche da coccolare, odori da riconoscere, sfide da affrontare. 
In occasione della mostra “Estinzioni” la Discovery Room accoglie ospiti speciali e si veste a nuovo. 



Visite guidate per bambini e famiglie
Le visite guidate sono solo attività “da grandi”? Al MUSE non sembrerebbe proprio! Il fine settimana il museo ​si anima di speciali percorsi dedicati a bambini e famiglie. Un'occasione per imparare tante cose nuove...come parlano gli animali, quali sono le difficoltà che incontrano gli uccelli migratori? Come vivevano i dinosauri?



Museo con lo zainetto
Binocolo, diario di viaggio, astuccio, matite colorate, metro e lente di ingrandimento, tutti racchiusi in uno simpatico zainetto...
e l’esplorazione del museo può cominciare! L’attività è disponibile anche in inglese e tedesco. 



Piccoli giardinieri crescono
Tra insetti, frutti, fiori e foglie, una divertente avventura con uno speciale cestino per esplorare in autonomia il mondo degli orti.


Ai confini dell'Universo
Sotto la cupola del planetario per osservare stelle, comete, galassie, pianeti e avvicinarsi alle meraviglie dell’Universo. ​



Tinker Fun 
Il posto e il momento giusto per dare corpo a tante idee che fino ad ora girano solo nei pensieri.  Pezzi, cannucce e connettori prodotti al MUSE FabLab diventano la materia prima per il laboratorio di fabbricazione digitale più cretivo che ci sia.​

 
Condividi