Masterclass

La progettazione accessibile e inclusiva per i musei

03 MUSE illustrazione

Un’opportunità di alta formazione sui più recenti strumenti di progettazione accessibile e inclusiva per i pubblici museali.

La Masterclass è rivolta a professioniste e professionisti che operano nei musei, studentesse, studenti, docenti e stakeholder in ambito culturale. Due giorni di interventi e workshop a cura di esperte ed esperti per condividere strumenti e buone pratiche.
Inclusione, accessibilità, diversità, identità e partecipazione: questi i temi su cui ci concentreremo all’interno di un dialogo più ampio sul futuro dei musei e sulla creazione di una società sempre più inclusiva.
La Masterclass è realizzata con il supporto di enti e associazioni del territorio e con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano di ICOM e l’Associazione Nazionale Musei Scientifici.

  • Scopri di più
  • Iscriviti qui