Prof. Stefano Zecchi - Risposta a protesta pilot MUSE CGIL

22/08/2022

Desidero informare, nel rispetto dovuto dei ruoli, che il Consiglio d’Amministrazione del Museo delle Scienze di Trento non ha alcuna competenza in merito all’amministrazione e gestione del personale che lavora nel museo. Tale competenza appartiene alla Direzione del Muse.
A titolo strettamente personale è ancora mio desiderio sottolineare che la dignità del lavoro e della persona sono valori centrali nella nostra società e ancor più nelle comunità scientifiche che il Muse nella sua eccellenza rappresenta.
Per affrontare la complessità dei problemi che da tempo agitano i lavoratori del museo avevo suggerito di riconsiderare globalmente la pianta organica del personale che a diverso titolo lavora al Muse. Nell’immediato, ritengo utile oltrepassare il rimpallo delle responsabilità e l’apertura di un sincero confronto tra le parti in causa per trovare nuove e possibili strade condivise.
La scienza, la cultura, la formazione dovrebbero essere i primi luoghi dove le idee e la ricerca guidano e illuminano le forme di convivenza civile, di lavoro e di crescita responsabile di tutti gli appartenenti alla nostra comunità.

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}