Occhio alla geologia!

Inaugurata oggi la stagione estiva al Museo Geologico delle Dolomiti - Predazzo

17/06/2022
Prende il via oggi, con una inaugurazione in grande stile, la stagione estiva al Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo. Davanti al numeroso pubblico amico del museo, il Presidente del MUSE Stefano Zecchi ha ribadito la grande attenzione per le sedi territoriali del MUSE, capaci -  ognuna con la propria specificità contenutistica - di fare rete e valorizzare il territorio nel quale sono inserite. Sedi che, ormai da anni, offrono una ricchissima proposta di attività, iniziative e sono un vero e proprio punto di riferimento e di aggregazione per le comunità locali.

 Presenti all'inaugurazione anche i due artisti, il fotografo Maurizio Galimberti e l'acquerellista e fumettista Valerio Barchi che hanno raccontato la grande emozione di  ritrarre attraverso le loro opere il paese di Predazzo, così ricco di colori, forme e spunti artistici e ispirativi.
In particolare, Galimberti ha integrato la sua mostra - già esposta al Palazzo delle Albere a Trento - con alcuni scatti del museo geologico e di edifici di Predazzo effettuati ad hoc - e raccontato quanto abbia cercato di riprodurre e trasmettere la suggestione e la ricchezza di colori suscitati dal paesaggio circostante mediante i suoi scatti a doppia esposizione.
 
{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}