Speck&Tech

15/10/2018
Il 17 ottobre alle 20.45 a Impact Hub l'incontro del gruppo Speck&Tech a tema Open Source. Ospiti della serata Stefano Zacchiroli, professore associato di Computer Science all'Università Paris Diderot, direttore dell'Open Source Initiative (OSI) e vincitore nel 2015 del premio O'Reilly Open Source Award, e Simon Phipps, managing director di Meshed Insights Ltd e rappresentante mondiale dell'open source.

Speck&Tech è la community tech di riferimento della Provincia di Trento, con oltre 25 eventi all’attivo e più di tremila partecipanti in totale (100-150 in media a evento), che variano da sviluppatori a studenti universitari, da imprenditori a giovani professionisti, da startupper a ricercatori. Organizza eventi tematici su base mensile, ognuno dei quali suddiviso in una prima parte con 2 talk tecniche, seguite da una seconda parte di networking fino a concludere la serata.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto TASK - Bando “I comunicatori STAR della scienza” della Provincia autonoma di Trento". Da sempre attento alla dimensione tecnologica e dell’innovazione, il MUSE è specializzato nella comunicazione e divulgazione di tematiche scientifiche a tutti i target e i livelli di approfondimento, soprattutto grazie a iniziative informali e coinvolgenti per il pubblico. Per questo motivo, ha riconosciuto nel format di Speck&Tech, una modalità divulgativa affine e replicabile, anche in futuro, grazie al consolidamento di una collaborazione.


 
Condividi