Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia

Formazione docenti e visita alla mostra

24/01/2022
​Nello scenario della cultura attuale, segnato dalla specializzazione dei saperi e dal dominio delle tecnologie, dinnanzi agli urgenti problemi sul piano della sostenibilità ambientale e sociale, è possibile ancora immaginare un'alleanza tra sapere umanistico e sapere scientifico? In particolare, possono scienza e filosofia continuare il loro dialogo plurisecolare? 

Corso di formazione per docenti Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia - Incontro con gli autori: Stefano Zecchi e Beatrice Mosca 
Un appuntamento all’insegna dei complessi rapporti fra Scienza e Filosofia, alla scoperta del nuovo percorso espositivo di Palazzo delle Albere. Guidati dal filosofo Stefano Zecchi e dalla curatrice Beatrice Mosca. I partecipanti percorreranno le sei tappe del Pensiero in cui si articola la mostra immersiva “Il Viaggio Meraviglioso” con suggestioni e riferimenti curricolari specifici per una visita in mostra con le classi di scuola secondaria. 

Target: scuola Secondaria di I e II grado
Incontro in presenza, proposto in due diverse date, presso Palazzo delle Albere
Venerdì 28 gennaio, orario 15.00-17.00
Martedì 15 febbraio, orario 15.00-17.00 

Si ricorda che tutti gli appuntamenti di formazionehanno validità ai fini dell'aggiornamento. 
A conclusionedegli incontri gli attestati di partecipazione verrannoinviati all'indirizzo emali indicato in fase diregistrazione dell'evento.             

Per maggiori informazioni 

La sezione didattica della mostra Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia intende proporre alcuni temi di riflessione e di approfondimento, concepiti come integrazione e sostegno del percorso espositivo. 



 

Per maggiori informazioni


 
Condividi