Il MUSE... a casa tua

Risorse online per la scuola, per le famiglie e per curios* di natura

17/03/2020
​​​​​L’esplorazione con il MUSE continua ed è sempre spettacolare…anche nella sua modalità “a distanza” intende offrire opportunità educative al mondo della scuola. Il progetto MUSE per #iorestoacasa resta a disposizione, per scoprire i nostri nuovi format, i materiali originali, le risorse e le opportunità educative per ogni età, create nel periodo del lockdown per fornire supporti per l'educazione a distanza.

Il MUSE per #iorestoacasa è organizzato per progetti e capitoli. A ciascuna risorsa video sono associate domande, semplici esperimenti scientifici e proposte di ricerca, che potranno servire da stimolo per approfondire maggiormente il tema proposto e/o costituire una buona base per l'attività didattica. ​Eventuali materiali di approfondimento sono presentati con il loro indirizzo web.

Si aprono quindi le porte per un viaggio virtuale all'interno del Museo, in cui poter approfondire diverse tematiche attraverso dei video, per raccontare la nascita e l'evoluzione della vita sul nostro pianeta, la presenza umana e il rapporto uomo-ambiente e il suo contributo tecnologico. Ed oltre alla visita al MUSE tante altre proposte.

Il programma è sostenuto dalla Fondazione IBSA per la ricerca scientifica​.

 
Condividi