Giornata internazionale delle persone con disabilità

Sabato 3 dicembre 2022 al MUSE

16/10/2022
Un evento speciale di valorizzazione e sensibilizzazione sull’inclusione e sull’accessibilità che rappresenta per tutti un’occasione di crescita e di riflessione per sentirsi parte di una comunità in cui ogni individuo viene accolto e ha la possibilità di esprimersi ed esprimere i propri talenti.
  
Tra le proposte la mostra “Oltre il buio, le stelle” (3-18 dicembre 2022), che offre l’opportunità di confrontarci con il mondo della disabilità senso-percettiva. A guidarci alla scoperta e alla riscoperta dello spazio una persona cieca, specializzata in astronomia, per condividere conoscenze o approfondire contenuti, affrontando argomenti di notevole complessità da una diversa angolatura.
  
Per i e le docenti che decideranno di partecipare all’evento (con ingresso gratuito se iscritti alla membership “Teachers & Educators”) e alle attività in programma, su richiesta saranno riconosciute a fini formativi un massimo di 3 ore, sarà sufficiente fare richiesta all'Info point il giorno dell'evento.

Per richiedere la certificazione è obbligatoria la partecipazione all’attività Visita bendati alla mostra “Oltre il buio, le stelle” proposta in questi orari 11, 13, 15 e 17, a cui sarà possibile iscriversi direttamente in museo il giorno dell'evento.

Target: per tutti

Per maggiori informazioni 

In collaborazione con:


 
Condividi