Colmare la distanza

Il paesaggio come spazio di approfondimento

01/07/2020
​Il corso di formazione "FormAZIONE in Rete" nasce dalla collaborazione della Rete di Riserve Alpi Ledrensi con il MUSE - Museo delle Scienze di Trento, la sede territoriale del Museo delle Palafitte di Ledro, il MAG - Museo Alto Garda e tsm|step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.

I mesi appena trascorsi e quelli che ancora ci attendono sono contrassegnati da un evento anomalo che ha profondamente cambiato il nostro modo di concepire la "normale" quotidianità della scuola e delle attività museali. Tutto questo ci ha costretto a ripensare e a rimettersi nuovamente in gioco con l'opportunità di esplorare nuovi approcci e tematiche.

In questa VII Edizione si è voluta considerare la nuova situazione, e senza perdere di vista il tema del paesaggio si sono sviluppate due tematiche principali, tra loro opposte: il paesaggio "a distanza" e la scuola "nel paesaggio".

Rispetto agli anni precedenti il corso avrà una forte componente "teorica", senza però rinunciare alle ormai consuete uscite sul campo.


 
Condividi