Il MUSE su Niagara

28/09/2018
Appuntamento ogni lunedì sera su Rai 2 con Licia Colò alla guida di “NIAGARA - Quando la natura fa spettacolo”. Lanciato il 24 settembre, in prima serata nazionale, la trasmissione vede la nota conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza.
Anche il MUSE è stato scelto come luogo privilegiato per l'approfondimento di curiose pillole scientifiche.

Nel corso di 6 puntate Niagara farà tappa negli ultimi angoli di paradiso del nostro pianeta, con immagini mozzafiato e testimonianze di esploratori, naturalisti e ricercatori scientifici, impegnati ogni giorno a difesa dell'ambiente e degli habitat naturali. Anche le meraviglie delle valli e delle montagne trentine saranno protagoniste con immagini di rara bellezza in tre episodi della trasmissione.

In ogni puntata, una curiosa pillola scientifica verrà lanciata dal fisico Valerio Rossi Albertini in collegamento proprio dagli spazi del Museo delle Scienze di Trento.

Nella puntata di lunedì 8 ottobre, Niagara mostrerà le immagini delle cime dolomitiche del Gruppo del Brenta: il racconto si svilupperà lungo un percorso tematico a tutto tondo, a partire dalla nascita di queste fantastiche montagne, attraverso il ritrovamento delle tante testimonianze fossili.
Nel corso della puntata, uno spazio anche per i ricercatori del MUSE Marco Avanzini e Massimo Bernardi, protagonisti di un servizio dedicato ai “Luoghi che rivelano la storia della Terra”, con immagini dello spettacolare scenario del Grostè.

Buona visione!
 
Condividi