EcoTour in Tanzania

11/09/2018
​​​​​​Tornano anche quest'anno gli Ecotour in Tanzania, dove da oltre dieci anni il MUSE svolge ricerche nei Monti Udzungwa. Il viaggio, che prevede due diverse date, dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 e dal 29 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019, porterà i partecipanti alla scoperta delle ricerche condotte dal Ce​ntro di monitoragg​io ecologico gestito dal museo e dei progetti di cooperazione sviluppati dall’associazione Mazingira che da anni opera per coinvolgere la popolazione locale nella salvaguardia del proprio habitat.

Tre ecosistemi diversi (foresta, savana e barriera corallina) e la diversità culturale del più vasto paese dell’Africa orientale per scoprirlo insieme ai ricercatori del MUSE e alle Guide Naturalistiche di Biosphaera s.c.. Un'occasione unica per vivere a pieno il Centro di Monitoraggio dei Monti Udzungwa, esplorare il territorio con le guide locali e le associazioni impegnate nei progetti di sviluppo.
Un viaggio con approfondimenti sugli aspetti naturalistici, sociali e culturali dei luoghi visitati, ma anche l'occasione per vivere un'esperienza autentica e immersiva, che nessun altro contesto può offrire.

Scopri inoltre il progetto TanzaMia e sostieni i progetti del MUSE in Tanzania tramite l'Associazione Mazingira.


Le prossime date in programma:
  • 22 dicembre 2018 - 6 gennaio 2019 - direzione tecnica ViaggieMiraggi
  • 29 dicembre 2018 - 12 gennaio 2019 - direzione tecnica R51 Travel

Scopri il programma completo QUI

Siete tutti invitati all'incontro di presentazione dell'EcoTour in Tanzania domenica 7 ottobre alle ore 17 presso la sala conferenze del Muse.



 
Condividi