ACDC Game Challenge

Design your future!

19/09/2022
​Sei iscritta/o all'Università di Trento? Partecipa alla Game Challenge ACDC e crea un gioco sulla vita artificiale. Il progetto europeo ACDC, un progetto di ricerca nel campo della vita artificiale lancia una sfida: costruire un gioco basato sui meccanismi della biologia sintetica.

Con la game challenge "Design your future! Engaging Communities with Synthetic Biology through Games" studentesse e studenti ideeranno un gioco (da tavolo, di ruolo, escape room, videogame…) collegato alle ricerche che procedono nel campo della vita artificiale. Durante il percorso saranno seguite/i da ricercatrici/ori del progetto ACDC e da persone esperte di gamification di Ludo Labo, società che si occupa di promuovere la cultura del gioco in Italia.

La prima parte di formazione sarà online mentre, l’ideazione del gioco, si terrà in presenza al MUSE: divise in gruppi, le persone iscritte si troveranno per una maratona creativa di 24 ore in museo.
L’idea migliore verrà selezionata da una giuria composta da mediatrici/ori del MUSE, ricercatrici/ori del progetto ACDC e persone esperte di Ludo Labo. In premio la possibilità di presentare il progetto di gioco a Modena durante la prossima edizione di Play Festival del Gioco.

La Game challenge è organizzata  in collaborazione con SOI – School of Innovation dell’Università di Trento.
L’iscrizione è aperta alle persone iscritte all’Università di Trento o alle università che aderiscono alla rete ECIU – European Consortium of Innovative Universities.

Iscrizioni entro il 25 settembre 2022

 
Condividi