Progetta con noi

Advisory Board: tavoli di sviluppo e di condivisione di idee sulla didattica a distanza


Il 2020 ha portato alla ribalta la necessità di nuove tecnologia a sostegno della didattica, della formazione e del confronto tra persone ed enti che si occupano di educazione.

Da quest'anno grazie a docenti delle scuole primarie e secondarie, è stato possibile creare tavoli di sviluppo e di condivisione di idee sulla didattica a distanza, in confronto diretto con il personale MUSE. L'obiettivo è quello di creare tra museo e docenti un legame diretto con il mondo della scuola, al fine di saper rispondere nel modo più adeguato e stimolante alle esigenze degli insegnanti. 
Le Advisory Board consistono in incontri, mediati dal personale MUSE, con gruppi di 5-6 docenti suddivisi per target d'insegnamento e avverranno con orario concordato con i partecipanti. 

Ringraziamo i nostri Docenti Advisory non solo di Trento e provincia ma anche di Aosta, Marano sul Panaro (MO).

Se anche tu vuoi entrare a far parte del gruppo Advisory Board invia la tua adesione a


A disposizione di tutti gli insegnanti MUSEducation, la piattaforma che il MUSE ha pensato per tutti i docenti di ogni ordine e grado, dal Nido alla Scuola Secondaria di II grado. 
MUSEducation è un luogo virtuale d'incontro. Chat, forum, sondaggi e aule virtuali permetteranno lo scambio di idee tra insegnanti e l'interazione con il personale MUSE. 

A disposizione degli iscritti alla community la possibilità di accedere a contenuti multimediali utili al sostegno e integrazione alla didattica, rivolti a tutti i target: audio, video, presentazioni, schede di approfondimento, spunti per attività pratiche, videolezioni in diretta, tutoraggio online e percorsi didattici strutturati utili per la Didattica integrata dal Digitale (DiD). 

Per accedere a MUSEducation, visitabile da qualsiasi dispositivo, è necessaria iscrizione, ovviamente gratuita.