Elisa Tessaro

Web and Social Media Manager
Telefono: +39 0461 ​270318
 
 
​​​D​opo la laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sul distretto culturale evoluto, studio e lavoro fra Padova e Berlino, collaborando come account in un’azienda che si occupa di allestimenti museali. Dal 2007 inizio l’attività di ufficio stampa per diverse istituzioni culturali fra cui Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano, Arte Sella, Transart e Bolzano Festival Bozen.
​Come free lance sviluppo piani di marketing e di fattibilità per diversi progetti culturali in Trentino e in Alto Adige.
Per il MUSE​, mi occupo inoltre dello sviluppo della sezione web e dell’impostazione della strategia per i social media. Collaboro da anni, nelle pagine della cultura, con il quotidiano "L'Alto Adige" e con la rivista "Alp magazine".

Il lavoro di comunicazione al MUSE è una sfida quotidiana: cercare nuove strade, spunti e strategie per divulgare la scienza e i progetti del museo è un esercizio mentale che difficilmente si conclude con le prime luci della sera. Oltre a supportare le azioni di promozione e l’ufficio stampa del museo mi occupo di esplorare le possibilità della comunicazione online e di sviluppare la pratica e l’utilizzo dei social media al servizio dell’attività m​useale.