
Inaugura al MUSE, venerdì 9 giugno alle 17.30, l’esposizione di disegni frutto di un concorso e legata al progetto LIFE WOLFALPS. In mostra fino al 30 luglio i racconti per immagini di bambini e bambine che con le loro “Storie di lupi” hanno immaginato la convivenza di uomo e lupo sull’arco alpino. Il concorso di disegni “Storie di lupi.
Arte e narrazione si incontrano sul tema lupo” ha chiesto a bambini dai 6 agli 11 anni di esprimere graficamente la loro idea intorno al tema “lupo”, utilizzando come linguaggi l’arte e la narrazione.56 disegni, raccolti da marzo a maggio 2017, hanno raccontato le interazioni, possibili e immaginifiche, fra uomo e lupo, fornendo un’istantanea delle emozioni, sensazioni, percezioni, curiosità, relazioni, paure, gioie di incontri inaspettati dei bambini di scuola primaria in un momento in cui il lupo sta tornando a popolare la Alpi.
Il concorso ha premiato 5 opere nella categoria “bambini singoli” e 5 opere nella categoria “gruppi classe” particolarmente meritevoli per fluidità e coerenza narrativa, capacità artistico-espressiva e originalità tematica.
Dal 9 giugno al 30 luglio 2017 i disegni selezionati nell’ambito del concorso saranno in mostra negli spazi del Science Cafè al piano +1 del MUSE.