Il mondo nascosto: mostra al Museo Geologico di Predazzo

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 
  • martin pescatore_440x216
  • pernice_440x216
  • volpe_440x216
  • civette_440x216
  • marmotta_440x216
immagine precedente immagine successiva

Dal 3 marzo al 27 maggio 2017 il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo ospiterà la mostra fotografica “Il mondo nascosto” del Gruppo fotografico Tetraon. L’esposizione presenta la fauna alpina a 360 gradi con un approccio rispettoso della natura che mette in luce momenti spesso inesplorati della vita degli animali. Le foto più votate dal pubblico all'interno dell'esposizione saranno in mostra per tutta l'estate.

Ci vogliono mesi, o addirittura anni, per conoscere bene un animale e riuscire ad avvicinarsi per poterlo fotografare nel suo ambiente senza recare disturbo. La fotografia è il risultato di un lungo percorso di studio, ricerca e appostamento.
La mostra presenta un approccio rispettoso della natura e della fauna alpina dove la fotografia - oltre ad avere un valore estetico proprio - descrive la vita degli animali mettendone in luce momenti spesso inesplorati: come vive la talpa, come caccia una vipera, come la trota feconda le proprie uova o come il tritone alpino esce dal letargo sotterraneo.
Inaugurazione: venerdì 3 marzo 2017, ore 17. Ingresso libero.

Gli autori
Quattro giovani fotografi della Val di Fiemme, Tomaso Baldassarra, Silvio Luis Bejarano, Ivan Callovi, Daniele Dallabona, che con grande capacità e professionalità condividono attraverso la fotografia la loro grande passione per la natura.
www.ilmondonascosto.com
 
La mostra sarà occasione per un laboratorio di fotografia “La natura attraverso un click”, sabato 18 marzo 2017, alle 17, per imparare a fotografare un animale nel suo ambiente senza disturbarlo e con le giuste attrezzature e tecniche.
La partecipazione è gratuita, i posti limitati. Prenotazione obbligatoria t. 0462 500366.
 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo
Quando
Orari apertura museo
Orari
Orario apertura museo
Per chi
Tutti
Biglietto
Compreso nel biglietto d'ingresso