Il MUSE consiglia


Una serie di contenuti digitali creati in collaborazione con i nostri sostenitori, per approfondire tematiche relative alla natura che ci circonda, all’ambiente e alla sostenibilità.
 
 
Itas Mutua - Il suono dei libri

Storie narrate, lette e interpretate ad alta voce, per accompagnare i bambini in un viaggio sopra i ghiacciai, a spasso con un’ape molto speciale e perché no? In compagnia di un lupo tra i boschi.
 
Fondazione Cogeme - Energia della Ripartenza

​In occasione della Giornata della Terra, Fondazione Cogeme Onlus ha dato il via a "l'Energia della Ripartenza", un racconto per immagini, video interviste e interventi di personaggi e voci di primo piano, che si confrontano su quattro macro aree: Economia Circolare, Natura, Clima ed infine Educazione e Sociale.
 
Ricola - Giovanni e lo straordinario mondo delle piante

​Pensate di conoscere veramente il mondo delle piante? L'incontro tra Giovanni Storti (comico di grande successo, parte del trio Aldo Giovanni e Giacomo) ed il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso vi farà scoprire quante incredibili cose le piante sono capaci di fare e possono quindi insegnarci.
 
Fondazione IBSA per la ricerca scientifica - La Scienza a regola d’Arte

La Scienza a regola d’Arte è un progetto nato nel 2017 da una comune idea di Fondazione IBSA per la ricerca scientifica e il MASI - Museo d’arte della Svizzera italiana, che si struttura in un ciclo di incontri in cui un artista e uno scienziato dialogano fra loro per dar vita a un’innovativa visione di due mondi tradizionalmente considerati distanti ma da sempre impegnati nella diffusione della cultura.

 
Eniscuola, un portale di contenuti!

​Direttamente dal portale www.eniscuola.net, dove potrete trovare molti contenuti interessanti, ti segnaliamo tre video realizzati nelle nostre sale, in collaborazione con eniscuola energia ed ambiente. Le tematiche affrontate sono molto attuali e riguardano alcuni aspetti di sostenibilità ambientale fondamentali: il problema delle microplastiche, il processo di smaltimento dei rifiuti e l’importanza della riparazione degli oggetti.