Trento Film Festival 2019

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Il Trento Film Festival è arrivato alla sua 67° edizione. Un programma all'insegna di una ricca sezione di film narrativi e documentari d'autore che presentano racconti emozionanti di uomini in relazione agli spazi della natura, della montagna e dell'avventura. Oltre al programma cinematografico il festival propone anche incontri, mostre tematiche, spettacoli e una rassegna internazionale dell'editoria di montagna.

Tantissime le proiezioni e gli eventi in programma. Tra questi segnaliamo due eventi che si terranno in museo e le attività al Parco dei Mestieri.

MUSE
29 aprire, ore 10
MONTAGNA SICURA: RIFUGI CARDIOPROTETTI
Consegna di 12 defibrillatori ai rifugi; 10  acquistati con la vendita del libro di Massimo Dorigoni “Montagne senza vetta” all’interno della campagna “Rifugio Cardioprotetto “ e 2 donati dal Rotary Club Trento. Sarà presentata la quarta giornata europea del rifugio e l’indagine di Laura Poletti  “Rifugi trentini e bisogni di salute: il punto di vista degli utenti".

MUSE
29 aprile, ore 18.30
ESPLORAZIONE DESERTICA ESTREMA. IL PUNTO DI NON RITORNO SI TRASFORMA IN PARTENZA
Con l'esploratore Max Calderan

Parco dei Mestieri
27 aprile, dalle 16 alle 18
dal 28 aprile al 5 maggio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 
IL GLACIOLOGO
Che fine hanno fatto i ghiacciai? Come stanno i ghiacciai? Attraverso esperimenti, osservazioni e giochi di ingegno si potrà imparare a riconoscere le tracce lasciate dai ghiacciai e comprendere i cambiamenti e i tesori nascosti di questi fragili “giganti bianchi”.


 
 
Condividi
 
 
 
Attività
Dove
Quando
dal 27 aprile al 4 maggio
Orari
Vedi testo
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero