TrentinoInJazz Festival

Ensemble La Frontera

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Ensemble La Frontera

Miranda Cortès, fisarmonica cromatica - Michele Sguotto, violino e viola - Michele Pucci, chitarra flamenca - Lorenzo Gasperoni, percussioni.   

Il quartetto “La Frontera” nasce da un'idea di Miranda Cortes nel 2000.  Inizialmente la proposta musicale è orientata verso la “world music”.
Gli anni seguenti, fino al 2004, vedono il gruppo alla ricerca di una dimensione musicale più personale, studiando la musica etnica del Mediterraneo ed in particolare la tradizione musicale mediorientale. 
Tale influsso resta una colonna portante nella successiva evoluzione musicale de La Frontera. Nel 2006 inizia a prendere sempre più corpo la volontà di proporre anche composizioni proprie.
 
Al termine del concerto la Cantina Sociale di Trento proporrà una degustazione di vini a tema.

Trentino Jazz è un circuito di festival, rimasti fino al 2011 solo un cartellone di manifestazioni affini. La maggior parte degli organizzatori di questi festival si sono riuniti ora in un percorso comune, nel rispetto delle differenti articolazioni del territorio, diventando così una vera rete, che si manifesta in TrentinoInJazz, un sorta di grande festival che si snoda nel corso di quasi tutto l’anno e sull’intero territorio provinciale.​

 
 
Condividi
 
 
 
Evento musicale
Dove
Quando
28 novembre 2013
Orari
20.30
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso 3€ valido per una visita guidata al museo
prenotazioni 0461.270311