TrentinoInJazz Festival

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nippon Eldorado   
Sonata Islands 
Sarah De Magistri, voce - Emilio Galante, flauto 
Giovanni Venosta, tastiere - Alberto Turra, chitarra elettrica
William Nicastro, basso elettrico - Sergio Quagliarella, batteria

Programma di teatro musicale dedicato alla musica alt rock giapponese degli anni Ottanta-Novanta, trascritta e reinventata da Giovanni Venosta. In Giappone le avanguardie musicali in ambito non classico e non prettamente jazzistico cominciano ad affermarsi intorno all'inizio degli anni '80, per proseguire con fulgore nel decennio successivo, sconfinando con decisione nel terzo millennio. E' a partire da quegli anni che i voracissimi giapponesi riescono ad avere un accesso sempre più completo rispetto a ciò che accade in occidente, cominciando a rivisitare i numerosi stimoli "esterni" attraverso una personalissima estetica. 
Il nostro spettacolo vuole dar luce a un repertorio in Italia ancora nascosto, pieno di suggestioni melodiche e stilistiche anche piuttosto "immediate", spesso dotate di sottile ironia e grande solarità. 

Al termine del concerto la Cantina Sociale di Trento proporrà una degustazione di vini a tema. 

Trentino Jazz è un circuito di festivals, rimasti fino al 2011 solo un cartellone di manifestazioni affini. La maggior parte degli organizzatori di questi festivals si sono riuniti ora in un percorso comune, nel rispetto delle differenti articolazioni del territorio, diventando così una vera rete, che si manifesta in TrentinoInJazz, un sorta di grande festival che si snoda nel corso di quasi tutto l’anno e sull’intero territorio provinciale.

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
30 ottobre 2013
Orari
ore 20.30
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso 3€ valido per una visita guidata al museo