TrentinoInJazz Festival

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Relendo Villa Lobos   
Cosimo Colazzo & Sonata Islands 
Cristina Renzetti, voce - Emilio Galante, flauto - 
Michele Francesconi, pianoforte - Gabriele Zanchini, fisarmonica

Spettacolo musicale basato sulla rilettura in chiave moderna e jazzistica dell'opera del compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos, con ​riarrangiamenti delle composizioni del Maestro e brani originali dei musicisti del gruppo ispirati alle sue melodie. 
A partire dal 1922 Villa-Lobos tracciò un nuovo cammino per le future generazioni di musicisti brasiliani che univa e faceva dialogare la musica colta europea con il folklore popolare del proprio paese.
Le reinvenzioni di Villa Lobos vengono accostate all’esecuzione di alcuni pezzi per pianoforte solo nella stesura originale.

Al termine del concerto la Cantina Sociale di Trento proporrà una degustazione di vini a tema.

Trentino Jazz è un circuito di festivals, rimasti fino al 2011 solo un cartellone di manifestazioni affini. La maggior parte degli organizzatori di questi festivals si sono riuniti ora in un percorso comune, nel rispetto delle differenti articolazioni del territorio, diventando così una vera rete, che si manifesta in TrentinoInJazz, un sorta di grande festival che si snoda nel corso di quasi tutto l’anno e sull’intero territorio provinciale.



​​​​​​
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
24 ottobre 2013
Orari
ore 20.30
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso 3€ valido per una visita guidata al museo