Teatro Antropocene

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​Una rassegna dedicata alla sostenibilità nelle voci di quattro autori nazionali e internazionali. Quattro situazioni sceniche coinvolgenti e sfidanti, con temi e toni diversi ma accomunati dalla voglia di coinvolgere il pubblico nella sfida planetaria del futuro prossimo attraverso l'empatia dell'arte e il rigore della scienza.

Gli incontri si inseriscono nel programma estivo Summertime


In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti. Lo spostamento verrà comunicato il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.


PROGRAMMA  

31 agosto alle 21.30
*SPOSTATO ALL'INTERNO DEL MUSE CON NUMERO RIDOTTO DI PARTECIPANTI*
Terra Felix 
di e con Duccio Canestrini 
Siamo ancora in tempo per sviluppare un senso del limite? Possiamo ancora sognare un futuro di rapporti armonici tra Homo sapiens e le altre specie? Una conferenza spettacolo che offre riflessioni inaspettate sul mondo di oggi e di domani.  

7 settembre alle 21
MAKING OF EARTHBOUND al MUSE! 
di Marta Cuscunà, Paola Villani, Marco Rogante, Giacomo Raffaelli con Marta Cuscunà, Marco Rogante, Giacomo Raffaelli 
Come trasformare in teatro il pensiero eco-femminista di Donna Haraway?  Una riflessione su come il teatro visuale e le arti performative possano diventare uno strumento di divulgazione di contenuti scientifici per aiutare la nostra specie a praticare l'arte di vivere su un pianeta danneggiato.  

14 settembre alle 21
VAMPIRI. Notizie dall'Antropocene  
di Maura Pettorruso, con Stefano Pietro Detassis, Christian Renzicchi, Andrea Casna, Chiara Duchi, una co-produzione Compagnia Pequod, Arditodesio e MUSE
Uno spettacolo che, attraverso la credenza del vampirismo, prova a riflettere su responsabilità e su decisioni non più rimandabili.  

21 settembre alle 21
*SPOSTATO ALL'INTERNO DEL MUSE CON NUMERO RIDOTTO DI PARTECIPANTI*
Non restarci di ghiaccio
di e con Paolo Franceschini e Christian Casarotto, una co-produzione MUSE
È possibile parlare dell'attuale condizione dei ghiacci e del clima mondiale in modo leggero, canzonatorio e, allo stesso tempo, anche in maniera scientificamente ineccepibile? La risposta è sì, se a farlo sono Christian Casarotto, glaciologo MUSE, e Paolo "il Comicista" Franceschini, comico prestatosi al ciclismo e alle cause ambientali.  

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l'esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
Dal 31 agosto 2021
Al 21 settembre 2021
Orari
Agosto alle 21.30, settembre alle 21
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione