Campionati Europei di Ciclismo al MUSE

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
In occasione del Campionati Europei di Ciclismo su strada il MUSE propone e ospita alcuni speciali eventi collaterali. 

Eventi gratuiti, prenotazione obbligatoria

In caso di maltempo gli eventi si terranno all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.


PROGRAMMA

8 settembre alle 21
Dalle Alpi ai Picos de Europa, in bici alla ricerca dell'orso 
con i ciclo-viaggiatori Yanez Borella e Giacomo Meneghello, modera Rosario Fichera giornalista
“Soul bears”, letteralmente orsi dell’anima, è l'ultima avventura ideata dai ciclo-viaggiatori Yanez Borella e Giacomo Meneghello con il contributo scientifico del MUSE – Museo delle Scienze e il supporto del Parco Naturale Adamello Brenta. Dopo la traversata in bicicletta dall’Italia alla Cina lungo la via della Seta (2019) e il trail running sul Sentiero della Pace, tra lo Stelvio e la Marmolada (2020), i due esploratori tra maggio e giugno hanno pedalato per oltre 3.000 chilometri tra Italia, Francia, Andorra e Spagna sulle tracce di tre popolazioni di orso bruno. Un viaggio su due ruote tra parchi naturali, musei e alcune delle vette più selvagge d’Europa che li ha portati ad avvicinarsi il più possibile al mondo di questi grandi predatori, senza disturbarli. 

L'appuntamento verrà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE

Per l'occasione, l'8 settembre il museo sarà aperto fino alle 23 su prenotazione

9 settembre alle 21
"Moser. Scacco al tempo"
Proiezione film-documentario dedicato al grande ciclista Francesco Moser.

Gli appuntamenti si inseriscono nel programma estivo Summertime

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
8 e 9 settembre alle 21
Orari
Alle 21
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione