Documondo

Proiezione documentari

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Guidati dall’introduzione di un esperto viaggeremo tra gli habitat terrestri della famosa docuserie "OUR PLANET" che, in collaborazione con WWF, esplora le meraviglie uniche e preziose delle nostre bellezze naturali. Le protagoniste di questi documentari saranno la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell'Artico alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.  


Le proiezioni si inseriscono nel programma estivo Summertime.

Evento gratuito su prenotazione.

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/



In caso di maltempo l’evento verrà annullato o spostato in sala conferenze. Eventuali modifiche verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.

PROGRAMMA

16 luglio
*ANNULLATO CAUSA MALTEMPO*
Un pianeta, 50min 
Gli habitat che compongono il nostro pianeta sono collegati e dipendono l'uno dall'altro. La sorprendente diversità della vita sulla terra dipende da queste connessioni globali. Introducono la serata Aaron Iemma - Presidente del WWF Trentino e Massimiliano Tardio - MUSE.

23 luglio
Mondi ghiacciati, 54min 
I nostri poli sono alcuni degli ultimi deserti rimasti sulla terra. Eppure, proprio mentre cominciamo a capire questi luoghi straordinari, stanno cambiando velocemente. Introduce la serata Christian Casarotto - MUSE.

30 luglio
Foreste, 49min
Dipendiamo unicamente dalle foreste: senza di esse, la vita come la conosciamo non esisterebbe. Abbiamo sfruttato le nostre foreste nel corso dei secoli, ma se gli diamo la possibilità, si riprenderanno. Introduce la serata Costantino Bonomi - MUSE.

6 agosto
Acqua dolce, 49min 
Senza acqua dolce, la vita sulla terraferma non esisterebbe. È la risorsa più preziosa del nostro pianeta. Ogni goccia è vitale per tutte le specie e per noi umani che facciamo affidamento su di essa. Prima della proiezione dialogheremo con Maria Vittoria Zucchelli – MUSE 

13 agosto
Kiss the Ground, 84min  
Uno tra i migliori Documentari di Scienza e Natura (Goals 12-13-15) 
Scienziati e attivisti famosi svelano i modi in cui il suolo terrestre potrebbe essere fondamentale per combattere il cambiamento climatico e preservare il pianeta. Introduce la serata Giacomo Sartori agronomo specializzato in scienza del suolo. 
Prima della proiezione i ragazzi del progetto ECHOES mostreranno il corto tratto dal celebre romanzo “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. 
In caso di maltempo la proiezione si svolgerà in sala conferenze.

20 agosto
Brave Blue World, 50 min  
Il docu-film della Fondazione Brave Blu World è stato creato con l'obiettivo di ispirare un cambiamento nel modo di pensare e risolvere le sfide idriche a livello globale. (Goals 6). Introducono la serata Katia Malatesta e Riccardo Santoni del Forum trentino per la pace e i diritti umani. 
Prima della proiezione i ragazzi del progetto ECHOES mostreranno il corto tratto dal celebre romanzo “Il vecchio e il mare”. 
In caso di maltempo la proiezione si svolgerà in sala conferenze.

27 agosto
*ANNULLATO CAUSA MALTEMPO*
Praterie, 51min 
Le praterie del nostro pianeta sono la ricca dimora dei nostri grandi animali terrestri, ma si stanno anche riducendo. Prima della proiezione dialogheremo con Helen Wiesinger – MUSE.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
Dal 16 luglio al 27 agosto 2021
Orari
Alle 21.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione