Documondo

Proiezione documentari

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Guidati dall’introduzione di un esperto esploreremo gli habitat terrestri della famosa docuserie "OUR PLANET" che, in collaborazione con WWF, esplora le meraviglie uniche e preziose delle nostre bellezze naturali. Le protagoniste di questi documentari saranno la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell'Artico alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.  


Le proiezioni si inseriscono nel programma estivo Summertime.

Evento gratuito su prenotazione

In caso di maltempo l’evento verrà annullato. L’annullamento verrà comunicato il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.

PROGRAMMA

16 luglio
Un pianeta, 50min 
Gli habitat che compongono il nostro pianeta sono collegati e dipendono l'uno dall'altro. La sorprendente diversità della vita sulla terra dipende da queste connessioni globali. Introducono la serata il Presidente del WWF Trentino e un esperto MUSE.

23 luglio
Foreste, 49min 
Dipendiamo unicamente dalle foreste: senza di esse, la vita come la conosciamo non esisterebbe. Abbiamo sfruttato le nostre foreste nel corso dei secoli, ma se gli diamo la possibilità, si riprenderanno. Introduce la serata un esperto MUSE.

30 luglio
Mondi ghiacciati, 54min 
I nostri poli sono alcuni degli ultimi deserti rimasti sulla terra. Eppure, proprio mentre cominciamo a capire questi luoghi straordinari, stanno cambiando velocemente. Introduce la serata un esperto MUSE.

6 agosto

20 agosto

27 agosto

3 settembre
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
Dal 16 luglio al 17 settembre 2021
Orari
Alle 21.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione