Aspettando IFIB

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​Due incontri nel giardino del MUSE che anticipano l'appuntamento dal 30 settembre all'1 ottobre 2021 con IFIB - International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy.

Gli incontri si inseriscono nel programma estivo Summertime

Evento gratuito su prenotazione.

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/



Gli appuntamenti verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE

In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.


PROGRAMMA

28 agosto, ore 18
Il volo sostenibile. Come ricerca e industria stanno collaborando per sviluppare nuovi combustibili sostenibili partendo da scarti agricoli o dalla CO2 prodotta dagli impianti industriali: il caso LanzaTech
Con Jennifer Holmgren, CEO LanzaTech
E David Chiaramonti, docente al Politecnico di Torino
Modera Mario Bonaccorso, direttore Cluster SPRING

1 settembre, ore 21
Innovare per una crescita sostenibile: una bioeconomia per il Trentino.
La bioeconomia circolare è un pilastro della transizione ecologica e del Green New Deal europeo. Partendo dalle aree locali ha il potenziale per riconnettere l’economia con l’ambiente e la società, utilizzando scarti, residui e rifiuti come nuova materia prima per un’industria sostenibile. In questo scenario il Trentino ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista.
Con Daniela Bona (Fondazione Edmund Mach), Luca Fiori (Università di Trento) e altri attori della bioeconomia italiana.
Modera Mario Bonaccorso, direttore Cluster SPRING 
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Quando
28 agosto e 1 settembre 2021
Orari
vedi testo
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione