Strati d'animo - Carnevale 2015 a Trento

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
54 Strati d'animo di luce, colore, musica e parole a contatto con arte, scienza e gusto per un carnevale immaginifico e fuori dal tempo. Tre giorni, tre luoghi, tre appuntamenti da non perdere: sabato 14 febbraio (a Palazzo Roccabruna), domenica 15 febbraio (alla Galleria Civica di Trento), martedì 17 febbraio (MUSE).

Il tempo del Carnevale raccontato e vissuto attraverso tre originali chiavi di lettura e percorsi. Un'iniziativa nuova che vede interagire tre suggestivi luoghi della città di Trento: "Strati d'animo", questo il nome che accomuna, mettendoli in dialogo, il MUSE, la Galleria Civica di Trento, Palazzo Roccabruna. Un rituale di socialità, un laboratorio di esperienze fra arte, scienza e gusto.

Tre momenti di festa dedicati a tutti, per festeggiare e valorizzare la tradizione del Carnevale nel segno della festa e della partecipazione. Un progetto immaginato per incuriosire, stupire, coinvolgere le diverse anime di una città attenta alla qualità del vivere, dallo sguardo attento e insolito. Al lavoro, per rendere questi tre giorni unici, uno staff artistico e tecnico che opera nel mondo del teatro, della musica, del design e della tecnologia.

> Il programma al MUSE
SCIENZA. Al MUSE, martedì 17 febbraio, dalle 19.00 alle 23.00, non perdere uno spettacolo di Carnevale dai ritmi selvatici con giochi, danze e mascheramenti dedicato agli intrecci sorprendenti fra scienza e mondo animale. Un appuntamento dedicato a chi vuole lasciar correre libera la fantasia e la creatività nel giorno più colorato dell'anno.

Nella lobby - suggestioni di musica/colore/parole
In tutto il museo - dalle 19.00 alle 21.00 piccoli trucchi e mascheramenti per partecipare, anche attraverso un travestimento a tema, al ritmo "selvatico" della serata.
Il laboratorio è gratuito. E' gradita la prenotazione (i posti sono limitati) allo 0461/270311.

Sale espositive - una serie di attività in sintonia con il ritmo selvatico della serata, alla scoperta di alcuni animali e dello stato d'animo che ci comunicano.
Assisiti inoltre alla creazione di un'opera d'arte pittorica vivente!


> Gli altri appuntamenti in città di Strati d'animo
GUSTO. A Palazzo Roccabruna, sabato 14 febbraio, nella coincidenza del Carnevale con S. Valentino un incontro di volumi vellutati per tutti i sensi.

ARTE. Alla Galleria Civica di Trento, domenica 15 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, diciotto "Strati d'Animo" dedicati all'arte e alla sua percezione, alla magia, al turbamento.



Evento a cura di
QQ (Alessio Kogoj – Mariano Detassis) con Silbrino, Kupido, Animal Performer, Hipster Gang – Il Lord, Social Tango, Mini Male, Stupid Love.

Promotori
Provincia Autonoma di Trento
Comune di Trento
Palazzo Roccabruna
Galleria Civica di Trento
MUSE - Museo delle Scienze di Trento
I Teatri Soffiati

N.B.: Vi ricordiamo che - in occasione del Carnevale - il MUSE sarà aperto anche lunedì 16 febbraio con orario 10.00-18.00.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
17 febbraio 2015
Orari
19.00 - 23.00
Per chi
Tutti
Biglietto
3€ ingresso al museo (dalle 18.00)
Ingresso gratuito per chi si presenta in maschera