L'Ordine degli Architetti, con la collaborazione del MUSE e dell'Università degli Studi di Trento, organizza l'incontro "La città foresta", incontro pubblico con Stefano Boeri.
L'appuntamento è giovedì 19 maggio alle 20.00 nella lobby del MUSE.
Stefano Boeri architetto, progettista con il suo studio, di Bosco Verticale di Milano, vincitore del premio International Highrise Award 2014 e di numerose altre architetture in Europa e nel mondo.
È professore ordinario di Progettazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano e guest professor in numerose università. È stato direttore di Domus e di Abitare, direttore artistico del Festival Internazionale di Architettura FESTARCH a Cagliari e Perugia nonché Assessore alla Cultura, Design e Moda del Comune di Milano dal 06/2011 al 03/2013. È il fondatore dell’agenzia di ricerca Multiplicity, dedicata allo studio delle trasformazioni delle città osservate da angolature disciplinari diverse.
Il programma
ore 20.30
Apertura dei lavori con Susanna Serafini / Presidente Ordine Architetti PPC Provincia di Trento, Paolo Collini / Rettore Università degli Studi di Trento, Alessandro Olivi / Vicepresidente PAT
Introduce / Michele Lanzinger / Direttore MUSE
ore 21.00
La città foresta Stefano Boeri