Speciale weekend al Caproni

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni apre le sue porte al pubblico per due giorni di eventi da non perdere.

Sabato 25 gennaio alle 15.00 verrà presentato il volume dedicato alla mostra Gabriele d'Annunzio Aviatore.

Per chi ama volare con la fantasia alle 15.00 parte il workshop per bambini e ragazzi dagli otto anni con il Ten.Col Paolo Nurcis per conoscere da vicino le nuove modalità multimediali e interattive di raccontare la storia.

Domenica 26 gennaio 2014, alle 15.00, il pubblico potrà conoscere Chi vola vale. L'immagine della Regia Aeronautica nell'archivio del generale Cagna, studio di Fabio Caffarena e Carlo Stiaccini, ricercatori del Dipartimento di antichità, filosofia, storia dell'Università di Genova, pubblicato nel 2013 dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Aeronautica.

D
alle 16.30, alcuni degli eventi del libro, ambientato dai primi anni Venti al Secondo conflitto mondiale, saranno raccontati in una visita virtuale in 3D dell'idroscalo toscano di Orbetello, così come si presentava il giorno della partenza della crociera atlantica, il primo luglio 1933.

Dalle 14.00 alle 16.00
, sarà possibile partecipare a speciali voli panoramici in elicottero sopra la città di Trento a prezzi particolarmente vantaggiosi, grazie a LAGORAIR S.r.l., società specializzata nel lavoro aereo e trasporto passeggeri con elicottero.

Il personale della sezione divulgazione storica multimediale dell' ufficio storico dell'aeronautica militare sarà a disposizione nelle due giorante per rispondere a tutte le domande del pubblico.

Info
La partecipazione alle attività (ad esclusione dei voli panoramici) è gratuita e dà la possibilità di visitare la mostra (fino a domenica 4 maggio).
Prenotazione dei voli al numero: 0461 944 888 o a museo.caproni@muse.it.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni
Quando
Dal 25 gennaio 2014
Al 26 gennaio 2014
Orari
sabato 25 gennaio dalle 15.00 e domenica 26 gennaio dalle 10.00 alle 18.00
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso libero