Sky Islands. L'evento

Spedizione verso l’ignoto, evento di presentazione e raccolta fondi.

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Domenica 20 ottobre, ore 11.00, con Michele Menegon e Fabio Pupin (ricercatori MUSE), Bruno Chiaravalloti e Samuele Pellecchia (registi e autori Prospekt). Ingresso libero (con visita alla serra tropicale e aperitivo).
 
Sul nostro Pianeta esistono ancora luoghi dove nessuno è mai stato. Tra questi, alcune montagne nel Nord del Mozambico, dove da 30 milioni di anni si trovano foreste magnifiche e intatte. Tre scienziati condurranno la prima esplorazione biologica di sempre, per aggiungere un tassello mancante alla conoscenza della vita sulla Terra.
Una troupe li seguirà, filmando tutto per realizzare il documentario di una delle ultime vere esplorazioni biologiche che avranno luogo sul nostro Pianeta.
Per supportare il documentario abbiamo scelto una strada nuova e inclusiva: su una piattaforma online di raccolta fondi, chiunque può fare una donazione, anche minima, perché ogni contributo è importante.
Il 20 ottobre, alle 11.00, i ricercatori coinvolti, registi e autori racconteranno il progetto nel corso di un matinée aperto al pubblico.
 
Vuoi scoprire come fare ad aiutarci? Partecipa all’evento, oppure accedi al sito www.skyislands.net e lasciati coinvolgere anche tu da questa avventura.
La spedizione è promossa da MUSE Museo di Scienze di Trento in collaborazione con Istituto di Biogeografia dell’Università di Basilea, SANBI e National Geographic. Sponsor tecnici Lowa, EuroSCHIRM, media partner WIRED.
Il documentario è una produzione Prospekt Agency.

Prenotazione consigliata: 0461 270311, prenotazioni@muse.it

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
20 ottobre 2013
Orari
ore 11.00
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso libero fino a esaurimento posti