Sei sempre tu, come orientarsi tra generi e identità

Conferenza

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il museo organizza “Sei sempre tu, come orientarsi tra generi e identità” una conferenza sull’identità sessuale, ossia la dimensione individuale e soggettiva del percepirsi sessuati, esito della complessa interazione tra aspetti bio-psico-socio-culturali di ciascuno.

Un confronto a più voci su temi oggi più che mai attuali, un’occasione per continuare a mantenere alta l’attenzione su questo argomento, mettendo al centro l’opinione di adulti e dei ragazzi.

Durante l'evento verrà presentata "Sei sempre tu: Guida informativa per adulti su omosessualità e varianza di genere" con Elena Broggi, vicepresidente di AGEDO nazionale, curatrice della guida insieme a Enrico Maria Ragaglia
Interventi a cura di Barbara Poggio, Centro Studi Interdisciplinari di Genere Università degli Studi di Trento, e di Laura Mincone, Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa.

Modera l'incontro Lucia Martinelli, ricercatrice senior MUSE e President of the European Platform of Women Scientists - EPWS 

Evento gratuito in presenza su prenotazione

L’incontro verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook MUSE

Evento realizzato in collaborazione con Rete ELGBTQI del Trentino Alto Adige; Associazione AGEDO Trentino; Centro Studi Interdisciplinari di Genere Università degli Studi di Trento.

Nel corso della settimana gli Enti e le associazioni che a vario titolo si occupano del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza presenteranno alla cittadinanza quanto finora è stato messo in atto sul nostro territorio, verranno quindi proposti nuovi percorsi di informazione, sensibilizzazione e approfondimento su un tema, quello dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l'esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: https://www.dgc.gov.it/web/ 
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Quando
20 novembre 2021
Orari
Alle 20.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito su prenotazione