Puppet (prehi)Stories. Uno spettacolo di pupazzi su nero

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​Spettacolo con i burattini di Luciano Gottardi.
I grandi temi dello sviluppo della storia dell’uomo diventano la base per la narrazione di piccole storie ambientate nelle località di ritrovamenti archeologici del Trentino.

Nel buio una sagoma si illumina alla luce di un falò. Inizia un viaggio nell'antichità, prima che gli uomini imparassero a scrivere. Un viaggio nella Preistoria. Nel Paleolitico lo sciamano del riparo Dalmeri esercita il suo potere magico. Un uomo del Mesolitico, a riparo Gaban, caccia e pesca. E incontrando sul suo cammino il lupo gli sorge un'idea. Forse quell'animale non è poi così pericoloso...

Come sarà avvenuta la scoperta dell'agricoltura nel Neolitico? E i bambini, alla Vela, giocavano anche allora?
La fusione del metallo, nell'età del Rame e del Bronzo, serve a creare diademi e segni di potere. Ma anche asce, accette e pugnali. L'uomo può iniziare a fare la guerra.
Ad Arco tutto è
perduto.Oppure no?

I grandi temi dello sviluppo della Storia umana sono la base per la narrazione di brevi storie ambientate nelle località di ritrovamento archeologico del Trentino. La messa in scena è realizzata con piccoli pupazzi e con la tecnica del teatro di figura su nero. Le immagini e i suoni sono la dimensione privilegiata di questo spettacolo, in cui le parole sono usate, in maniera poetica, solo dove necessario ad introdurre il luogo e il tempo della narrazione.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
4 aprile 2015
Orari
15.30, 16.30, 17.30
Per chi
Tutti
Biglietto
tariffa compresa nel biglietto di ingresso