Presentazione del libro "L'Amico Gentile" di Viviana Lupi

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Mercoledì 20 aprile alle 17.30 vi presentiamo in anteprima il libro dell'autrice trentina Viviana Lupi "L'Amico Gentile".

Città Intelligente, prossimo futuro. A ogni bambino fin dalla nascita viene assegnato un Amico Gentile, un angelo custode elettronico presente in ogni istante della vita. Quando serve, gli Amici Gentili escono in 3D dagli orologi portati al polso e sono in grado di cambiare aspetto nel tempo. Ai bambini appaiono come angeli o fate, per gli adolescenti si trasformano in ragazzini spavaldi che si comportano da amici complici, gli adulti li vedono come indispensabili assistenti. Come tutti i suoi coetanei Evan vi...ve spensierato nei mirabolanti scenari e giochi elettronici della Città Intelligente fino a che, alla Scuola Speciale, i suoi compagni Sarah e Mark gli rivelano un terribile segreto. Inizia così un’avventura in un mondo che Evan non aveva mai conosciuto e una battaglia per sconfiggere la deriva di una tecnologia che sa tutto di ogni cittadino, che può manipolare le persone e coprire la meraviglia della realtà, della natura e dell’amicizia vera.

Viviana Lupi

Viviana Lupi vive sulle sponde trentine del Lago di Garda. Giornalista scientifica professionista, è autrice di centinaia di articoli pubblicati su testate nazionali. Dopo la laurea in Scienze Naturali (Università degli Studi – Milano) ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste. Da oltre quindici anni lavora nel campo della comunicazione per centri di ricerca sia di ambito scientifico-tecnologico che umanistico. Proprio il contatto quotidiano con le frontiere della ricerca, soprattutto nei settori dell’Information Technology e delle Nanotecnologie, ha favorito la realizzazione degli scenari per il romanzo di fantascienza “L’Amico Gentile”.

Modera l'incontro il giornalista Gabriele Buselli.
Letture dal pubblico di alcuni brani del romanzo.
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Quando
20 aprile 2016
Orari
ore 17:30
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero