Parliamo di bimbi

Febbraio-Marzo 2019

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nello spazio Maxi Ooh! per parlare dell'età evolutiva dei più piccoli. Per mamme e papà con figli da 0 a 5 anni un'occasione di gioco e dialogo con esperti che presentano temi chiave sullo sviluppo dei bambini e la relazione con gli adulti.

Porta con te anche i tuo bambino e gustati una “colazione educativa” con biscotti, tisane e caffè!

Ingresso libero, posti limitati
Prenotazione consigliata t. 0461 270311


Prossimi appuntamenti

12 marzo, ore 9.30
Prendiamoci più cura della nostra vita, GenitoriPiù
I genitori sono chiamati a fare molto per prendersi cura dei loro bambini. Il programma GenitoriPiù propone otto semplici azioni, di efficacia dimostrata, per rendere i genitori protagonisti della salute e dello sviluppo dei propri bambini, fin dal concepimento e nelle prime epoche della vita (www.genitoripiu.it).
Per l'occasione verrà offerta anche la "colazione educativa" con biscotti, tisane e caffè!

A cura di Anna Pedrotti, Dipartimento Salute e Solidarietà Sociale della Provincia autonoma di Trento.

26 marzo, ore 9.30
Litigare con metodo
Come si impara a litigare? Incontro informale condotto da una psicopedagogista orientato a promuovere lo scambio e il dialogo tra genitori intorno alla tematica del conflitto: dalla riflessione sulla capacità di gestire i contrasti tra adulti fino alla consapevolezza dei processi che portano i bambini a sviluppare le competenze necessarie a "litigare con metodo".
Per l'occasione verrà offerta anche la "colazione educativa" con biscotti, tisane e caffè!

A cura di Maddalena Botteri, coordinatrice pedagogica cooperativa Bellesini.


Appuntamenti passati

​5 febbraio, ore 9.30
Nati per leggere - Il progetto
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus.L'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino della PAT, in collaborazione con le biblioteche e i pediartri del territorio, promuove Nati per Leggere con l'obiettivo di diffondere la lettura in famiglia fin dalla nascita, perchè leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e razionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Per l'occasione verrà offerta anche la "colazione educativa" con biscotti, tisane e caffè!

A cura di Alessia Gabrielli dell’Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino e la Partecipazione Culturale della Provincia autonoma di Trento.

19 febbraio, ore 9.30
Nati per leggere - Ti racconto una storia
Il Programma nazionale Nati per Leggere, promosso dal 1999 dall'Associazione Culturale Pediatri, dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, dall'Associazione Italiana Biblioteche, ha l'obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa tra zero e sei anni all'interno della famiglia.
Nel corso degli anni si è rivelato incisivo il contributo dei Volontari NpL che, nell'ambito dei progetti locali, sostengono i pediatri e altri operatori sanitari, i bibliotecari e gli educatori nella campagna di sensibilizzazione indirizzata alle famiglie sull'importanza della lettura condivisa, rendendosi disponibili a far dono del proprio tempo e della propria voce ai bambini.
Per l'occasione verrà offerta anche la "colazione educativa" con biscotti, tisane e caffè!

A cura dei Volontari del progetto Nati per Leggere - Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino e la Partecipazione Culturale della Provincia autonoma di Trento.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
5 e 19 febbraio, 12 e 26 marzo 2019
Orari
Ore 9.30
Per chi
Famiglia
Biglietto
Ingresso libero