Cristalli di neve tra origami e natura

Laboratorio online

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Soffermiamoci per un momento a osservare con occhi curiosi i cristalli di neve e lasciamoci ispirare dalla loro bellezza per creare un origami. Scopriremo come questa minima unità, un fiocco soffice e leggero, trasformandosi in ghiaccio forma imponenti strutture che ricoprono le zone più fredde del nostro pianeta.

Un laboratorio online organizzato dal Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo nel quale scopriremo, partendo da un cristallo di neve, come si formano i ghiacciai e la loro importanza per il nostro pianeta. 
L'incontro sarà anche l'occasione per visitare virtualmente, durante questo periodo di chiusura del museo, la mostra temporanea "Ghiacciai, il futuro dei ghiacci perenni nelle nostre mani".
Dopo una breve introduzione si passerà al laboratorio vero e proprio con la costruzione del cristallo di neve sotto forma di origami. Per partecipare basta avere:
  • Quattro fogli di carta formato A4 e/o carta regalo tagliata a quadrati o carta per origami
  • Forbici
  • Colla stick
Infine, a conclusione dell'incontro, piccole azioni che possiamo mettere in pratica nella nostra quotidianità per ridurre il surriscaldamento globale.

DUE DATE TRA CUI SCEGLIERE
Giovedì 1 aprile alle 17
Martedì 6 aprile alle 17

Durata 1 ora circa
Partecipazione gratuita su iscrizione
Per partecipare scrivere una mail con la data scelta a museo.predazzo@muse.it oppure chiama il numero 0462 500366 (orari d'ufficio non festivi) entro la mattina del giorno della data scelta. Verrà inviato via mail il link al quale connettersi per partecipare al laboratorio.

 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Evento online
Quando
1 aprile e 6 aprile 2021
Orari
Alle 17
Per chi
Tutti
Biglietto
Evento gratuito su iscrizione